La decima edizione dell’H2R vedrà sabato 13 maggio 2017 lo svolgimento nel pomeriggio dell’Hip Hop Contest, contest coreografico, con tre categorie giovanili in gara e una giuria super-qualificata.

A conclusione del contest coreografico, in occasione della decima edizione di H2R, ritorna lo spettacolo serale, The Best Show.

 

CATEGORIE IN GARA

  • New Generation (per tutti i nati dal 1° gennaio 2005 in poi) - 6-12 anni
  • Junior (per tutti i nati dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2004) - 13-17 anni
  • Senior (per tutti i nati entro il 31 dicembre 1999) - 18 anni in su

NB: – All'interno della categoria New Generation e Junior sono ammessi fuoriquota secondo questa percentuale:

- 6 componenti nel gruppo: 1 fuoriquota

- 7 a 11 componenti nel gruppo: 2 fuoriquota

- da 12 componenti a 20 nel gruppo: 3 fuoriquota

Come fuoriquota viene accettato un componente con età di 13 anni (anno di nascita 2004) per la categoria New Generation e un componente con età tra 18-19 per la categoria Junior.

Infine, l’organizzazione si riserva la possibilità di annullare il contest relativo a quella categoria nella quale non si dovesse raggiungere il numero minimo di 5 gruppi iscritti.

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione alla competizione sarà possibile on-line direttamente sul sito ufficiale www.h2r-hiphoprevolution.com.

In fase di iscrizione on line sarà possibile scaricare la liberatoria. Detto documento deve essere compilato e sottoscritto da ogni ballerino partecipante (nel caso di minorenni ovvero per coloro che non avranno compiuto il 18mo anno d’età entro il 13 maggio 2017 far sottoscrivere ai genitori o chi ne esercita la patria potestà) e deve essere consegnato il giorno della competizione.

 

CERTIFICATO MEDICO

Tutte le scuole/insegnanti che iscrivono i propri allievi al contest dovranno attestare di essere in possesso del certificato medico di ogni iscritto. Non è necessaria la copia fisica al momento dell’iscrizione o il giorno stesso, ma è fondamentale dichiarare di possederlo tramite la spunta sul modulo di iscrizione on-line al momento dell’iscrizione.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di iscrizione sono le seguenti:

  • New Generation              15 Euro
    Dopo il 6 maggio 2017         20 Euro
  • Junior                               20 Euro
    Dopo il 6 maggio 2017         25 Euro
  • Senior                              20 Euro
    Dopo il 6 maggio 2017         25 Euro

 

NB: Nel caso un/a ballerino/a partecipasse al contest ballando in due crew appartenenti a categorie diverse, dovrà pagare la quota di iscrizione una sola volta, ma con una maggiorazione di €5,00. Il coreografo dovrà inserire i dati del ballerino nell’iscrizione di entrambe le categorie.

Tutti i gruppi partecipanti dovranno effettuare il versamento (tramite bonifico bancario) della quota d’iscrizione contestualmente all’iscrizione e tassativamente entro e non oltre sabato 6 Maggio 2017, pena la non registrazione al contest. Dopo tale termine sarà ancora possibile fare l’iscrizione, ma pagando una maggiorazione di Euro 5,00 per ogni membro del gruppo iscritto, il tutto entro e non oltre mercoledì 10 Maggio 2017 pena l’esclusione dalla gara.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a:

ASD STAND UP
IBAN: IT29W0335901600100000008018
BANCA PROSSIMA
Banca d’appoggio Cassa di Risparmio del Veneto
Agenzia di Via Gramsci, 93, 35010 Cadoneghe (PD) 

CAUSALE: INDICARE NOME GRUPPO E CATEGORIA CONTEST

Una volta effettuato il bonifico siete pregati cortesemente di inviare copia del pagamento via email a h2r.revolution@gmail.com

 

ISTRUZIONI PER INVIO TRACCE H2R 10

Affinché il Contest si svolga nelle tempistiche previste dall’organizzazione e senza problematiche imputabili a dischi o file rovinati, da quest’anno abbiamo attivato l’invio online delle tracce audio (basi coreografiche) delle Crew partecipanti, al fine di controllare anticipatamente qualità ed integrità dei file sorgenti.

Ogni coreografo è pregato dunque di inviare la traccia audio (base coreografica che dovrà essere utilizzata per l’esibizione) tramite mail entro e non oltre le ore 18:00 di giovedì 11 maggio 2017, inviandola all’indirizzo di posta elettronica: h2rtracks@gmail.com

Oltre al file audio ad “ALTA RISOLUZIONE” (in formato .WAV, .MP3 @320 kbps) nella mail dovranno essere specificate le seguenti info:

  • CATEGORIA CONTEST (categoria alla quale parteciperà la Crew)
  • NOME GRUPPO
  • NOME COREOGRAFO di riferimento

NB: IL FILE MP3 DEVE ESSERE NOMINATO CON IL NOME DELLA CREW

Nel campo “oggetto” della mail scrivere: CATEGORIA_NOME GRUPPO

Esempio e-mail da spedire:

to: h2rtracks@gmail.com

object: New Generation_StepUp4 Crew

testo:   New Generation

StepUp4 Crew

Travis Wall

 

file allegato: Nome Crew.mp3

 

Ogni coreografo è comunque invitato a munirsi della base coreografica in formato CD AUDIO da avere in loco il giorno stesso.

N.B. Garantiamo assoluta discrezione e non divulgazione dei file audio ricevuti prima della contestuale esibizione delle Crew al contest H2R - Hip Hop Revolution 2017, e invieremo una mail di "conferma di corretta ricezione" del file audio. Sarà cura del Coreografo contattare l'organizzazione nel caso di mancata ricezione dell'e-mail di conferma.

 

GIURIA

  • JUGSON (FRANCIA)
  • ANTOINETTE (FRANCIA)
  • MARCO CAVALLORO (ITALIA)

 

MONTEPREMI

Cat. New Generation

1° classificato:  200 Euro

2° classificato:  Gadget (materiale d’abbigliamento)

3° classificato:  Gadget (materiale d’abbigliamento)

Cat. Junior

1° classificato:  300 Euro

2° classificato:  2 workshop a testa a scelta per tutta la crew per H2R 11 edizione

3° classificato:  1 workshop a testa a scelta per tutta la crew per H2R 11 edizione

Cat. Senior

1° classificato:  1.000 Euro

2° classificato:  300 Euro

3° classificato:  200 Euro

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

  • Le coreografie dovranno essere originali e create allo scopo di coinvolgere il più possibile tutti gli elementi del gruppo.
  • Ogni gruppo dovrà essere composto da almeno 5 elementi, fatta eccezione per la categoria New Generation, all’interno della quale sarà consentita ai gruppi anche la presenza di soli 4 elementi.
  • I gruppi sono invitati a presentarsi al contest con due copie della base musicale. Una delle copie sarà consegnata alla regia audio entro e non oltre un’ora dall’inizio della propria categoria, l’altra sarà conservata dal gruppo in caso di mal funzionamento della copia consegnata.
  • La durata della coreografia non dovrà superare i 3:30 minuti
  • L’esibizione si terrà sul palco (16m larghezza x 10m profondità)
  • A ciascuna esibizione andrà attribuito un punteggio da 1 a 10
  • La valutazione si baserà sui seguenti parametri: pertinenza stilistica (esecuzione di movimenti appartenenti ad un determinato stile in modo corretto e riconoscibile), sincronia, musicalità.
  • Verrà dato anche un giudizio sull'aspetto Artistico: presenza scenica, costruzione coreografica, originalità, scelta musicale.

 

MESSAGGIO DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE

Secondo la nostra mentalità, il Contest non è altro che un mezzo per poter mettere in mostra il proprio lavoro, un mezzo per potersi esibire su un palco, un mezzo di scambio per poter trarre stimolo mettendo a confronto le idee e le esperienze di diversi gruppi e coreografi; un lavoro che non sarà GIUDICATO, ma che sarà valutato dalla giuria al fine del Contest stesso e con l’eventuale scopo di consigliare ai gruppi dove e come lavorare per migliorare.

Non è assolutamente nostra intenzione creare un ambiente rigido o dove possano nascere rivalità; vorremmo solo realizzare un punto di ritrovo in cui, stimolati da un po’ di sana competizione, si va a confrontarsi con varie realtà artistiche.

La danza HIP HOP è giusto che vada vissuta come una passione, come una libertà d’espressione (seguendo ovviamente i criteri di base): il lavoro e la passione che vengono impiegati meritano sempre rispetto.

Per questo vi invitiamo ad un comportamento corretto e rispettoso nei confronti dell’organizzazione e dei partecipanti.

NB: L’iscrizione al contest comporta l’automatica autorizzazione, da parte di ogni componente del gruppo, all’utilizzo della propria immagine a fini promozionali, riprese televisive e per la stampa, nonché l’accettazione del presente regolamento in ogni suo punto.