La struttura

Il quartiere fieristico di PadovaFiere si sviluppa su una superficie totale di 155.000mq., di cui 70.000mq. coperti, strutturati in modo estremamente flessibile, e suddivisi in tre aree integrate fra loro: la zona ospitalità-accoglienza, i padiglioni multifunzione e gli spazi-incontro. La recente opera di riqualificazione funzionale, che ha investito tutta l’area, ha portato tra l’altro al raddoppio delle superfici espositive e polifunzionali, al rinnovo tecnologico di tutti gli immobili e alla predisposizione di vaste aree di parcheggio esterne e sotterranee.
Oggi PadovaFiere è un grande e ospitale complesso urbanistico gestito e organizzato per offrire il contesto ideale per ogni evento e per ogni interlocutore e moltiplicare le occasioni di incontro e di business. I padiglioni multifunzione sono organizzati secondo un moderno modulo logistico adatto ad ospitare manifestazioni ed eventi per una pluralità di interlocutori.
I padiglioni storici, rinnovati e dotati di tutti servizi tecnologici necessari, si affiancano ai nuovi padiglioni est, costruiti secondo i più moderni e razionali standard qualitativi, che ospitano le 7 nuove sale convegno e la sala stampa.
Gli spazi incontro, pensati non soltanto per l’organizzazione di eventi legati all’attività fieristica, ospitano ogni anno oltre 600 convegni per un totale di 40.000 partecipanti e oltre 1.000 relatori.

IN AUTO

Se percorrete l’Autostrada Venezia – Milano (A4), l’ uscita è Padova Est; poi seguire le indicazioni per la Fiera.
Se percorrete l’Autostrada Bologna – Padova (A13), l’ uscita Padova Sud: poi seguire le indicazioni per la Fiera.
Una volta arrivati in Fiera sono a disposizione 4 comodi parcheggi con 2.150 posti auto. Il parcheggio più comodo, fino ad esaurimento posti, è il park Nord, con entrata dalle porte E e L

Link utile: www.autostrade.it

IN TRENO

Padova è posizionata sull’asse ferroviario Torino Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario da e verso Roma.Una volta scesi alla Stazione ferroviaria di Padova, la Fiera dista 500 m che potete percorrere andando a sinistra, lasciandovi la stazione alle spalle. L’entrata più comoda per chi arriva in treno e a piedi è dal Padiglione 11.

Link utile: www.trenitalia.it

IN AEREO

Aeroporto Marco Polo di Venezia (Tessera): l’aeroporto di Venezia è il più vicino.

Da qui si può raggiungere Padova nei seguenti modi:

– In Pullman con: BUSITALIA

AIRSERVICE – taxi collettivo: servizio della cooperativa RadioTaxi di Padova con prenotazione telefonica 24 ore dall’orario di partenza o dall’arrivo del volo allo 049 870 4425.